[PLUTO-ildp] Un po' Ot, ma necessario .... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 16 Mar 2008 23:41:47 CET

Ciao Vieri 'LoSteso',
e un saluto "confortante" si estende a tutti i partecipanti alla lista
... :-)

Vieri 'LoSteso' wrote:

> Sigh! Peggio di me nessuno. In Spagna e sempre chiuso in ospedale e senza ferie.
>
> Che dire .. mi spiace .... :-)

> Stupidino... :P

Diciamo che la ... "sintesi" non è il mio forte .... sono leggermente ..
"descrittivo" ... :-))

> [...]
>
> 1) se usi gnome e gdm provare a impostare l'applet luminosita' sullo gnome-panel;
> 2) se usi kde la relativa opzione sul pannello di controllo;
> 3) se usi un'altro wm puoi controllare la relativa opzione;
> 4) controllare se ultimamente c'e' stato un upgrade dell'acpi hp ed eventualmente procedere ad un downgrade;
> 5) eliminare il modulo acpi o dare un dpkg-reconfigure del modulo del risparmio energetico hp;
> 6) all'avvio lo schermo e' direttamente nero o si scurisce appena parte la debian?
>
> Facci sapere e nel caso posta sul LUG [Tech] della tua citta'. ;)

Ti ringrazio tantissimo dei consigli e farò tutte le verifiche che mi
hai proposto,  credo però che sia un problema sopratutto di hardware,
infatti  la schermata si scurisce subito prima del caricamento del
kernel ad opera di Grub, proprio appena acceso, infatti la scritta Hp si
vede malapena, come tutto il resto .. naturalmente ... :-(

Thanks!