[PLUTO-ildp] Un po' Ot, ma necessario .... :-)

Vieri 'LoSteso' vieri.v a gmail.com
Dom 16 Mar 2008 21:06:00 CET

Il Sun, 16 Mar 2008 20:42:34 +0100
Hugh Hartmann <hhartmann a fastwebnet.it> ha scritto:

> Per fare una degna introduzione al soggetto che dovrò trattare, non
> senza un certo dispiacere, è assai doveroso elergire i mei più cordiali
> saluti a tutti i partecipanti alla lista che non sono ancora partiti per
> i "paradisi tropicali" o per le vette ancora innevate delle alpi di Suse
> .... :-))

Sigh! Peggio di me nessuno. In Spagna e sempre chiuso in ospedale e senza ferie.

> Mi trovo alquanto imbarazzato a trattare questo soggetto, dato che non è

Stupidino... :P

> mio portatile; HP Pavilion ze5600, naturalmente e rigorosamente con
> lo schermo diventa assai scuro, tutto funziona liscio, fase di boot, di
> Insomma, c'è qualcuno che ha già avuto esperienze simili e, in tal caso

A me succede con gnome se uso i tasti fn+f5, si mette scuro e devo solo riavviare. Nel tuo caso puoi effettuare le seguenti prove:

1) se usi gnome e gdm provare a impostare l'applet luminosita' sullo gnome-panel;
2) se usi kde la relativa opzione sul pannello di controllo;
3) se usi un'altro wm puoi controllare la relativa opzione;
4) controllare se ultimamente c'e' stato un upgrade dell'acpi hp ed eventualmente procedere ad un downgrade;
5) eliminare il modulo acpi o dare un dpkg-reconfigure del modulo del risparmio energetico hp;
6) all'avvio lo schermo e' direttamente nero o si scurisce appena parte la debian?

Facci sapere e nel caso posta sul LUG [Tech] della tua citta'. ;)

--
Vieri Verze
http://yakkosview.blogspot.com