[PLUTO-ildp] Modificare il formato DocBook, riflessione e domanda sulle note di revisione.

Vieri 'LoSteso' vieri.v a gmail.com
Dom 23 Mar 2008 01:09:32 CET

Il Sat, 22 Mar 2008 20:11:38 +0100
"Giulio Daprelà" <giulio a pluto.it> ha scritto:

> 2008/3/22 Vieri'LoSteso' <vieri.v a gmail.com>:
> Io uso Kate e mi ci trovo benissimo, ma mi piace molto Vim. Peccato
> che tu non lo apprezzi, è veramente molto potente.

Qualsiasi cosa abbia una K o G ultimamente mi fa venire l'orticaria. :)
Ti dico che da fvwm sono passato solo ultimamente a e17 e uso mpd da una vita, credo tu possa capire cosa ne penso del server X. :D

Guarda, c'avro' perso un'intera giornata ma alla fine forse forse e' quello che mi sta divertendo di piu'. Ho trovato un howto scritto davvero bene (Beginner's guide to Vi Improved (vim)).
Continuo a ritenere assolutamente inutile il passaggio tra ESC e INSERT, pero' ho scoperto alcune cosuccie molto carine. E' proprio vero che finche' le cose non si provano a fondo non si puo' giudicare.

> C'è un solo modo per vedere se è impazzito emacs o l'autore: provare a
> convertire il documento, in html ad esempio. A me è già capitato di

Autore autoreeeee!!! Aleeeee!!! :D
$ docbook2html Medicine-HOWTO.sgml
openjade:/home/vieri/Medicine-HOWTO.sgml:5:12:E: element "ARTICLEINFO" undefined

> Ma è l'indirizzo, che è stato aggiornato? Se è così secondo me può andare.

Werner Heuser era il precedente mainteiner dell'Howto. Un grep del documento mi da le sue note. Direi che e' piu' corretto, anche stilisticamente, mettere:

"Aggiornata le note su Werner Heuser".

No?

> Figurati, giusto per tirarti su il morale qui a casa mia ci sono 18
> gradi ed è una bella giornata primaverile! :-)

-1grado. Sto scrivendo con la stufetta ed i guanti. Non aggiungo altro. Se io sto cosi' adesso che c'e' il riscaldamento globale, Cesare come cacchio era vestito? :D

--
Vieri Verze
http://yakkosview.blogspot.com