[PLUTO-ildp] pagine man

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 25 Maggio 2008 01:51:56 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "collaborativo" viene profuso a tutti i partecipanti alla
lista .... :-))

Hey, non accalcatevi per le risposte!, uno alla volta per favore!, qui
c'è posto per tutti! .. mi sa che dovrò migrare ad un'altra lista, ..
quì c'è troppa .. confusione! .... :-)))

Marco Curreli wrote:
> Un saluto a tutta la lista,
>
> frugando fra i messaggi degli ultimi due mesi ho notato una
> richiesta di revisione di una pagina man che sembra rimasta
> inevasa, esattamente alarm.2 tradotta da alejo risalente
> all'11 aprile u.s. , volevo sapere se qualcuno ha provveduto
> alla sua revisione.
>
> Approfitto dell'occasione per chiedere per quando è prevista
> la pubblicazione di una nuova versione delle pagine man
> italiane.

E anch'io ne approfitto per confessarmi! ... :-))

Ebbene si!, mi ero proposto per la gestione delle man page "speciali"
dette anche "extra", per essere più preciso tutte (che esagerato! ...
:-)) quelle che riguardavano la Debian, più specificatamente i tool (si,
va be' .. strumenti)  di gestione dei pacchetti sia binari (.deb) che
sorgenti (dpkg, apt-get, apt-cache, dselect, dpkg-source, ecc, ecc).

Purtroppo non sono stato fedele alla mia proposta (Padre .. ho peccato!
... :-)) e quindi non sono riuscito ad aggiornare le man page che avevo
"faticosamente" tradotto (non è che sono tanto rapido nella traduzione
.. e non solo in questo, poi, si sa .. la vecchiaia ... :-)).

D'altronde mi sono leggermente arenato sulla traduzione del Debian
User's (che Vieri aveva già tradotto per metà e sulla revisione di
diversi testi tra i quali, spicca con una certa importanza, il
famigerato FHS ... :-))

Però non è che farebbe poi male "sentire" qualche volta a che punto sono
anche gli altri, dato che mi stò "frustigando" assai per le mie colpe,
non vorrei essere l'unico "capro espiatorio" dell'ILDP .... come dire...
parliamone ... :-))