[PLUTO-ildp] Nuovo iscritto

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 14 Nov 2008 02:33:21 CET

Ciao MaXimiliano,
e un saluto "collaborativo" si sprigiona nello spazio ILDP ed è rivolto
a tutti i partecipanti alla lista ... :-))

Massimiliano Fiori wrote:
> Buongiorno a tutti!Mi chiamo Massimiliano, e mi sono appena iscritto a
> questa lista, vorrei poter collaborare con voi nei vostri progetti di
> traduzione.

Hai fatto la cosa ... saggia! ... :-))

E, non resta che darti il .. ben "approdato" nell'atollo del sapere
informatico, nell'oceano della documentazione tradotta e in quello più
grande della documentazione da .. tradurre! ... :-))

Gli "onori di casa" sono già stati fatti dal nostro Coordinatore Giulio
Daprelà che ti ha già indicato la "strada maestra" della traduzione,
revisione, scrittura di testi sul software libero e, in particolare, su
Linux.

> Potreste darmi qualche info per iniziare ad aiutarvi?

Dovresti sceglierti una guida, un HOWTO, un testo, magari provenienti
dal sito di riferimento www.tldp.org/ oppure da qualsiasi altra parte
(l'importante che usino una licenza che permettano di essere tradotti e
diffusi come la GPL o affini), e in formato "sorgente" cioè in sgml o
xml che sono file di testo in cui sono presenti dei tag (parole
che naturalmente devono essere lasciati inalterati, mentre devi tradurre
il testo. In ogni caso, per ogni suggerimento, consiglio, scrivi qui in
lista.
> Grazie,
> Ciao!

De nada .. :-)