[PLUTO-ildp] Proposta di collaborazione: Enterprise Java HOW-TO

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Ven 21 Nov 2008 16:09:13 CET

2008/11/21 Bazzi, Ivan <Ivan.Bazzi a realtech.com>:
> Ciao a tutti,
>

> vorrei cimentarmi in una prima traduzione e vedere come va. L'How-to di mio interesse è quello indicato in oggetto.
> Prima di proseguire nella traduzione voi preferite che frasi del tipo:
>
> "If you are going to try just one JDK, ..."
>
> vengano tradotte come:
>
> "se volete provare un solo JDK,..."
>
> ovvero:
>
> "se si volesse provare un solo JDK, .."?
>

> Saluti,

<

Bah... scelta difficile.. la seconda persona è colluquiale, ma la
forma riflessiva a volte evita problemi di soggetto, ergo rende più
facile il lavoro dal punto di vista di traduzione a filo logico.

--
Alexjan Carraturo