[PLUTO-ildp] R: Proposta di collaborazione: Enterprise Java HOW-TO

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 28 Nov 2008 12:02:08 CET

Ciao Ivan,
e un saluto "chiarificatore" si propaga a tutti i partecipanti alla
lista ... :-))

Bazzi, Ivan wrote:
> Ciao Gianluca et ragazzi,
>
> 1. non vedo nessuna maleducazione! A me piace la franchezza: altre persone mi suggeriscono "distribuire" o "rilasciare". Magari in questi giorni guardo un po' di documentazione originale e raffronto le possibilità, poi risottoporrò la mia concluse a Vs. critica.
>
> 2. Invece per l'How-to a chi lo spedisco? Posso farlo in lista, o altrove? Sarebbe comunque una bozza perché devo ancora decidere come tradurre deploy.

Normalmente la traduzione si deve inviare a Giulio Daprelà (il
Coordinatore) ma solo se è già stata revisionata affinche possa
trasformare il file (sorgente in sgml, xml) in tutti gli altri formati
disponibili per la lettura (html, ps, pdf, rtf, txt, ecc). Ergo, se non
è stata revisionata devi chiedere in lista se è disponibile qualcuno per
  la revisione e, in caso affermativo inviare il file a quest'ultimo.

Normalmente il traduttore e il revisiore sono due persone diverse per
ovvi motivi (spesso è difficile vedere i propri errori ... :-)), solo in
casi eccezionali il revisore coincide con il traduttore, ma sono casi
rari ed è meglio che rimangano tali ... :-))

Spero di aver chiarito un po' l'ordine delle cose .... :-))