[PLUTO-ildp] espressioni regolari

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Ven 3 Ott 2008 09:11:33 CEST

v.giugni spiffera, alle Friday 03 October 2008 circa:
> in effetti adesso è OK !!!

fantastico :)

> dove hai imparato queste belle cosine ???
> ma variano a seconda dell'editor che utilizzi o sono editor-indipendent
> ???

Dunque, fondamentalmente usandole, fino a che non ho avuto modo di
applicare quel che leggevo, mi scordavo tutto cinque minuti dopo aver letto
esempi,guide e spiegazioni.
:P

Un'altra cosa: si', spesso qualcosina cambia da editor a editor, o da
linguaggio a linguaggio. Non tanto i concetti, quanto la sintassi (i.e: per
fare una determinata cosa non sempre devi usare lo simbolo dappertutto)

Comunque, se vuoi qualche consiglio, si puo' partire dalla sintassi di
PERL, che forse e' la piu' famosa:
http://perldoc.perl.org/perlre.html
e poi vedere in particolare quel che ti serve, per esempio quella di vim,
per esempio:
http://larc.ee.nthu.edu.tw/~cthuang/vim/files/vim-regex/vim-regex.htm

ciaociao!
--