[PLUTO-ildp] espressioni regolari

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Ven 3 Ott 2008 15:52:05 CEST

Ciao a tutti,

una buona documentazione sulle espressioni regolari si può
trovare nei vari manuali di sed, gawk e grep, io avevo
trovato delle ottime guide, purtroppo l'unica che mi è
rimasta tra i "preferiti" è quella di gawk

http://www.gnu.org/software/gawk/manual/gawk.html

ci sono dei capitoli espressamente dedicati alle regex

Avevo anche un'ottima guida di SED, dove erano spiegate
benissimo, ma mi ci vuole un po' di tempo per ritrovarla in
rete. Anche nella Guida avanzata di scripting bash c'è
qualcosa.

Comunque, siccome mi sembra molto importante anche per la
nostra guida alla documentazione di gnu/linux che dovremo
fare, direi di fare una bella ricerca in rete, proporre
delle guide sulle espressioni regolari e poi tutti assieme
sceglierne una da prendere come guida di riferimento

Un saluto,
      Marco