Confronto tra mailing list e forum [Was: Re: [PLUTO-ildp] Un nuovo membro...]

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 8 Ott 2008 09:55:00 CEST

On Mon, Oct 6, 2008 at 11:53 AM, Elena of Valhalla
<elena.valhalla a gmail.com> wrote:
> Detto questo, ho notato che la contrapposizione mailing list - forum
> sta saltando fuori da piu` parti nelle ultime settimane e sto
> cominciando a chiedermi se non sia il caso di:
> * approfondire questa mail in un rant sul mio sito
> * scrivere una miniguida all'uso delle mailing list
> * aggiungere un capitolo sull'uso degli strumenti del software libero
> sulla mia guida, se e quando riusciro` a lavorarci abbastanza da far
> uscire una nuova versione (fin'ora il lavoro e` fermo alla
> sistemazione della directory in cui lavorero` O:-) )

Non ho mai saputo dell'esistenza di guide all'uso delle mailing list.
A dire la verità non ho mai pensato che qualcuno potesse sentire
l'esigenza di averne o scriverne una, di solito le mailing list uno
impara a usarle...con l'uso, appunto!
Ritieni che sia un argomento di interesse sul quale vale la pena
scrivere? Se la guida è mini e non ti fa spendere molto tempo magari
falla, ma sinceramente io non andrei oltre una guida in formato mini.

Just my 2 cent