[PLUTO-ildp] HOWTO di Tor?!

Giulio Daprelà daprela a gmail.com
Mer 22 Ott 2008 23:34:36 CEST

2008/10/16 Matteo Cappelli <matcap83 a libero.it>:
> Visto che nessuno quì mi ha risposto :-O, ho provveduto a tradurre i
> primi due paragrafetti.... Ho cercato di rendere al meglio le frasi
> che in inglese sono in seconda persona singolare ("se tu vuoi che..."
> ), seguendo le linee guida della "buona traduzione"! Ditemi tutto
> quello che può essere migliorato, o se ci sono errori evidenti, dato
> che è la mia prima traduzione ^_^! Ecco quì:

Devi scusarmi, ero andato a dare un'occhiata al sito e sono talmente
fuori che ero convinto di averti scritto suggerendoti di chiedere
all'autore se per caso ha una versione in xml del documento!

[...]
> Il punto è questo: chiunque ha qualcosa da nascondere, anche più cose,
> ed avere la possibilità di nascondere qualcosa è uno dei diritti umani
> fondamentali. Questa è chiamata privacy.

Personalmente trovo la tua traduzione eccellente, complimenti.

Se puoi dovresti trasformare questo testo in formato docbook xml. Ti
suggerisco questo perché tutti gli altri formati sono stati in un modo
o nell'altro abbandonati, compreso il docbook sgml. Docbook xml è una
versione semplificata del docbook sgml, che è stato abbandonato
proprio perché troppo complesso.

La licenza creative commons applicata a questo documento è quanto di
meglio potevi sperare. In pratica hai solo il dovere di citare
l'autore originale e redistribuire il lavoro derivato sotto la stessa
licenza.

A questo punto puoi tranquillamente iniziare il lavoro di traduzione.
Nel frattempo, qualcuno si offre volontario per la revisione? Vista la
bravura del traduttore mi sa che sarà solo una piacevole e istruttiva
lettura! :-)