[PLUTO-ildp] Navigare attraverso le onde tranquille dell'oceano ILDP ... :-))

Giulio Daprelā giulio a pluto.it
Ven 5 Set 2008 16:21:12 CEST

On Wed, Sep 3, 2008 at 8:42 PM, Hugh Hartmann <hhartmann a fastwebnet.it> wrote:
> [...]
> alcuni fogli di carta ...
>
> Non senza fatica riesco a togliere l'eroso tappo di sughero permettendomi di
> estrarre il contenuto ... con mani tremanti mi accingo a leggere i fogli  in
> una non ben definita calligrafia ... ebbene,  con stupore, meraviglia e
> tutta la gamma possibile di emozioni, sensazioni, percezioni, mi accorgo che
> il due fogli non sono altro che la stampa della ....... traduzione dei file
>  opt e root dell'Immane Opera Di Traduzione e Revisione Che Sta' Volgendo Al
> Termine, conosciuta anche nei confini della Galassia come FHS .... :-))

I tuoi racconti sono sempre molto avvincenti, Hugh. A quando il tuo
primo romanzo fantasy? Potresti diventare il Tolkien del nuovo
millennio!!! :-)))

>                                Comunicazione di Servizio
>
> č con immenso piacere che voglio rendervi partecipi di questo grande evento:
> i file root.xml e opt.xml, dell'Opera Senza Confronti (FHS) sono stati
> tradotti nella nostra lingua madre (credo l'Italiano .. :-)) da Marco
> Curreli  e revisionati dal sottoscritto ... :-))
>
> Consci dell'importanza di si tale evento abbiamo pensato che fosse assai
> doveroso comunicarlo in tale frangente, anche tenendo conto che presto
> l'Opera Omnia sul FileSystem sarā disponibile in tutto il mondo nei vari
> formati conosciuti ... :-)))

E' sicuramente un'opera di notevole importanza, anche se purtroppo
ancora scarsamente adottata dalle distribuzioni, che amano troppo
personalizzare le installazioni secondo criteri propri.
Questo non fa molto onore a un mondo che fa dell'aderenza unanime agli
standard internazionali (vedi ODF) il proprio cavallo di battaglia.