[PLUTO-ildp] Alcune considerazioni .... :-))

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Lun 8 Set 2008 18:04:50 CEST

2008/9/8 Marco Curreli <marcocurreli a tiscali.it>:
> Ciao a tutti,
>
> A proposito di partecipazione, soprattutto da parte dei più
> giovani, ho notato un'aumento vertiginoso di guide,
> guidette, howto e così via nei blog personali, per lo più
> riferite alle singole distribuzioni.

E' il segno dei tempi.... di fatto è vero quanto dici, ma cio è dovuto
anche al fatto che alcune distribuzioni ormai sono fortemente
dissimili tra di loro. Un metodo che funziona su ubuntu non è detto
che funzioni su Slackware e vicerversa....

> Ho il timore che si stia perdendo il senso della comunità di
> GNU/Linux e che ci sia un eccesso di protagonismo, in
> particolare da parte dei giovani utenti programmatori.

Questo è vero... sta sparendo un po il senso della comunità.

> Non di rado si vedono in giro guide fotocopia, una per ogni
> distribuzione, le cui differenze legate alla specifica
> distribuzione potrebbero sintetizzarsi in
> poche righe.

Di fatto la comunità si è sviluppata in un modo disordinato e a
macchia di leopardo. Di fatto ciò è dovuto a volte alla volonta di
protagonismo dei singoli.

> Un saluto,
>      Marco

Ciao a tutti, Alex.