[PLUTO-ildp] Rompere il .. silenzio ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 26 Apr 2009 23:19:12 CEST

Con quali parole potrei esprimere le mie impressioni sul silenzio di
questa lista? .... :-)) (Si, penso che vada bene come inizio ... :-))

E difficile trovare qualche tipo di comunicazione con qualcosa che non
si riesce a definire. (quasi concetto filosofico ... :-))

Il silenzio può rappresentare molte cose, per esempio: un periodo
meditativo, un momento di distrazione, delle necessità impellenti, un
momentaneo allontanamento, un allontanamento permanente, un totale
disinteresse, un vuoto inesprimibile o anche e solamente la .. quiete
prima della tempesta ... :-))

Con questo indicibile quesito mi rivolgo a voi nobili partecipanti alla
lista, a cui si propagano i miei più avvincenti saluti ... :-))

Immagino che le mie comunicazioni "estreme" vi siano un po' mancate, ed
ecco che allora, non volendo privarvi di questi momenti catartici, ho
pensato che sarebbe stato piacevole rompere questo silenzio che perdura
ormai da diverse ere e, immergermi senza indugio, in esaltanti
manoscritti che possano allietare i momenti desertici dei nostri tempi
... :-))

A volte mi soffermo a fissare attonito la tastiera, le lettere, i numeri
come per formulare le parole giuste, le giuste frasi che non vogliono
emergere dalle profondità della mia mente ... A volte vedo le mie dita
che, quasi senza accorgermi, battono rapidamente, formando
inconsapevolmente frasi e parole che al momento mi sembrano aliene ma
poi trovano la loro logica, il loro senso..... :-))

Ebbene, pur nel mio disorientamento spazio-temporale, nella quotidiana
routine di gesti, frasi, situazioni, ormai vissute e reiterate
indefinitamente, come eco lontano che richiama alla mente situazioni ed
eventi ormai cristallizzati nel tempo, quasi fotografie sbiadite, si
staglia con prorompente luminosità e intensità la seguente:

                                COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Dopo tempi interminabili e fatiche improbe, mi accingo, non senza un
certo pudore, a comunicare che il 13-mo file della User's Guide
Progeny/Debian è stato definitivamente tradotto e riletto, ora, spetta
al revisore, cioè Giulio Daprelà alias nostro Coordinatore, l'arduo
compito della revisione, dato che il file è vistosamente grande, dato
che tratta della configurazione del sistema, praticamente un libro
dentro .. il libro ... :-))

Ecco, è giunto il momento di consegnare il file all'attenzione del
nostro Coordinatore, con la speranza che sia particolarmente comprensivo
dei miei errori, omissioni, e cavolate affini ... :-))

Se siete arrivati fino a questa riga, vuol dire che in qualche modo sono
riuscito a provocare qualche tipo di interesse, ergo, a comunicare,
quindi, ottenuto il mio scopo, egoisticamente mi congedo da voi ... :-))