[PLUTO-ildp] Non trovo la man page di linuxdoc ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 14 Dic 2009 12:39:37 CET

Ciao Giulio ed Elisa,
naturalmente non voglio trascurare tutti gli altri partecipanti alla lista
a cui va un saluto "essenziale" ... :-))

Giulio Daprelà ha scritto:

> Mi dispiace deluderti, Hugh, ma nemmeno io trovo riferimenti alla man page
> di Linuxdoc.

Nessun problema Giulio!, ho solo chiesto se per caso qualcuno aveva
trovato la man page in questione da qualche parte, dato che ho un numero
spropositato di floppy, chiavette usb cdrom, di backup e ci metterò un
po' di tempo a visionarli ... :-))

> Se l'avessimo inserita nel pacchetto delle man page non si
> sarebbe di sicuro persa, ma il problema é che non trovo nemmeno riferimenti
> nelle email che ci siamo scambiati, e siccome io uso Gmail é difficile che
> scappi qualcosa quando faccio una ricerca. Sei sicuro di non essertela
> sognata di notte? :-)

In genere sogno altre cose, anzi persone, anzi persone decisamente
femminili, però può capitare qualche brutto sogno in cui mi ritrovo
decisamente più giovine e a sQuola e una professoressa estremamente
esigente mi chiede i compiti svolti a casa, fiducioso e soddisfatto sto
per prendere il Quaderno dei compiti, lo apro alla pagina richiesta e mi
accorgo con gli occhi sbarrati che i fogli sono comletamente .. bianchi
...:-))

Invege, sogni a parte, il motivo della scomparsa è quasi certamente la
perdita dei dai nel vecchio hdisk. Ti ricordo che qualche anno fa usavo
ancora un pencium I che aveva installata una Debian Potato 2.2r7. Bene,
ricordo che nel periodo estivo, al ritorno dalle vacanze, appena acceso
il computer cominciai a sentire un rumore sospetto come un malevolo
gracchiare ... era l'hd che ormai mi aveva abbandonato. Senza perdermi
d'animo, dato che non avevo (sì, lo so succede anche a me di essere un
po' rinco ... :-)) fatto il backup lanciai una fantastica DSL (Damn
Small Linux) e con grande fatica riusci a copiare su floppy quei file
che non erano stati completamente danneggiati .... morale della favola:
la man page di LinuxDoc è assai probabile che non sia stata inviata a
tempo debito in seguito a questo evento catastrofico ... :-))

In ogni caso continuo nelle mie ricerche ed eventualmente ri-tradurrò la
man page ... amen ... :-))