[PLUTO-ildp] Qualche tempo fa ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 13 Feb 2009 00:11:40 CET

Non sono in grado di sapere se il mio saluto "evidente" sarà di buon
auspicio per qualcuno, dato che questa lista sembra ormai  un "deserto
delle speranze infrante",  salvo rare eccezioni (rappresentate dalla
maggior parte dalle mie elucubrazioni, visioni, squarci di realtà
vissute e immaginate ... .-))

Non si "ode" più alcuna voce, alcun interesse ...

Eppure una volta "the people of ILDP", tra mille difficoltà e impegni,
nonostante l'esiguo tempo disponibile, si dedicava con passione alla
traduzione e revisione di una miriade di testi .....

C'era anche una voglia di comunicare, di interagire, di imparare e di
divertirsi in lista, ora si sente solo l'eco di fantasmi di ... qualche
tempo fa .... :-)

Qualche settimana fa avevo inviato un e-mail in cui chiedevo a che punto
erano i lavori e "chi stava facendo cosa", semplicemente per rendermi
conto se esiste ancora un ILDP oppure è già "defunto" e non sono stato
informato .... :-)

Non ho ancora ricevuto alcuna risposta ...

Tempo fa si sentiva quel il detto popolare: "Nessuna nuova .. buona
nuova" ... ecco, forse in questo caso il detto ci "dice" una .. bugia!
.... :-)

Tutto ciò mi ricorda una scena di un tizio, che si era chiuso in una
cassaforte per potersi leggere un libro in santa pace, dato che amava
leggere ma nessuno capiva questa sua passione e, anche al lavoro, di
nascosto dai suoi colleghi, si metteva a leggere rischiando di perdere
il lavoro ... bene, tale personaggio, mentre si legge beatamente il suo
libro preferito dentro la cassaforte, non si accorge che l'esplosione di
una bomba atomica ha distrutto ogni cosa .... esce dalla cassaforte e,
nonostante lo sgomento iniziale, riesce a trovare un motivo di serenità
dato che, pur essendo rimasto l'unico sopravvissuto, dispone di tempo e
di una biblioteca che, pur tra le macerie, gli offre una gran quantità
di libri ancora intatti da leggere. Approfittando di una tale abbondanza
di libri si siede sulla scalinata della biblioteca ricolma di macerie e,
quasi pregustando la lettura del nuovo libro che ha tra le mani, abbozza
un sorriso compiaciuto ma (si, il solito "ma" ... :-)), proprio mentre
inizia a leggere la prima pagina gli occhiali gli cadono a terra
rompendosi irrimediabilmente, rendendo così impossibile la realizzazione
del suo sogno ....

Tempo fa almeno riuscivo a scatenare qualche "flame" e la lista si
rianimava un poco, adesso ... più nulla. Stento quasi a credere che
l'ILDP fosse un gruppo di persone attive e allegre, ma rileggendo le
mail di anni fa mi devo ricredere, c'era proprio un'altra "atmosfera"
... qualche tempo fa ... :-))