[PLUTO-ildp] proposta traduzione/aggiornamento di Howtos with LinuxDoc HOWTO e revisore offresi

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Sab 28 Feb 2009 23:56:14 CET

On Sat, Feb 28, 2009 at 12:03 PM, beatrice <beatricet a libero.it> wrote:
> Mi trovo con un po' di tempo tra le mani perciò ho dato un'occhiata allo
> stato delle traduzioni e se andasse bene prenderei in carico
> l'aggiornamento di Howtos with LinuxDoc HOWTO; ho già contattato il
> traduttore originale che è d'accordo.

Benissimo, mi fa piacere! :-)

> [...]
> praticamente la cronistoria di come ho organizzato un mio database. Non
> so ancora cosa ne uscirà fuori e se vorrò proporlo all'LDP (non sono
> sicura rientri nei loro std). Troverebbe spazio eventualmente come
> mini-mini guida su ILDP? Lo dico perché se rimane a me soltanto o se lo
> pubblico io, allora lo scrivo in HTML perché con quello me la cavicchio.
> Altrimenti mi devo mettere a guardare i vari SGML e LinuxDoc/DocBook.
>
> Da ultimo visto che ho tempo, se c'è ancora qualche progetto in attesa
> di un revisore o se serve una mano per qualche revisione corposa, io

Perché il tuo documento possa trovare posto in LDP deve essere scritto
nell'xml del docbook (linuxdoc è considerato superato e viene
sconsigliato), e, soprattutto, in inglese! Per capire come farlo
secondo me non è difficile, potresti prendere un howto in xml tra
quelli pubblicati da LDP e usare il sorgente come modello per il tuo.
Se riuscirai a farlo pubblicare sarò molto contento di tradurlo magari
io in italiano, altrimenti se vuoi risparmiarti un po' di fatica puoi
scriverlo direttamente in italiano, e in quel caso sarei contentissimo
di pubblicarlo come ILDP, gli autori italiani sono pochi e tu saresti
una splendida eccezione. :-)

ciao