[PLUTO-ildp] Parti invarianti

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Sab 10 Gen 2009 06:08:42 CET

On Fri, Jan 9, 2009 at 8:48 AM, Bazzi, Ivan <Ivan.Bazzi a realtech.com> wrote:
> Ciao ragazzi,
>
> è la prima volta che in un HOW-TO (ho cominciato a tradurre l'how-to dedicato a DB2) incontro la dichiarazione di presenza di parti invarianti.
> Questo significa che devo lasciarle in inglese?

Una tipica parte che non si traduce è la licenza e il copyright. La
ragione, molto semplicemente, è che la traduzione potrebbe non
rispecchiare fedelmente il significato della licenza e che in caso di
contestazioni è quella in lingua originale a fare testo, quindi
tradurla è fatica sprecata.
Se all'interno dell'HOWTO vengono dichiarate altre parti invarianti
(per curiosità ci dici quali sono?) rispettale.