[PLUTO-ildp] Time Lost ... :-))

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Sab 18 Lug 2009 00:03:52 CEST

On 10:22 Mon 13 Jul     , Giulio Daprelà wrote:

> Avevo accennato alla cosa riferendo un discorso che era stato fatto nella
> mailing list di TLDP. In realtá poi la cosa anche in TLDP é caduta e non se
> ne é fatto nulla, gli HOWTO resteranno nella forma attuale ancora a lungo.
> Noi il nostro HOWTO enciclopedico lo abbiamo giá, e si chiama "appunti di
> informatica libera".
> Sarebbe sicuramente utile suddividere gli HOWTO secondo argomento, ma in
> base a quale criterio? Andrebbero "taggati" e indicizzati per renderne piú
> facile la ricerca. Magari si potrebbe aggiungere un campo di ricccerca di
> [...]
C'era già da tempo l'idea di realizzare una guida ragionata sulla
documentazione esistente su GNU/Linux. Sono d'accordo sull'utilità degli
HOWTO; personalmente, parlando da discente, trovo molto dispersivo leggere
venti howto sullo stesso argomento, per cui sarebbe meglio catalogare
gli howto e sceglierne pochi per ogni argomento. L'ideale
sarebbe creare un database in formato bibtex; mi rendo conto però che è
un lavoro lungo e faticoso, più impegnativo delle traduzioni stesse.

Ciao,
  Marco