[PLUTO-ildp] Time Lost ... :-))

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Lun 13 Lug 2009 05:22:08 CEST

2009/7/12 Hugh Hartmann <hhartmann a fastwebnet.it>

> Mi riferisco alle discussioni fatte precedentemente sull'utilità degli
> HOWTO, dalle discussioni era emerso, per quel che mi ricordo, che gli
> HOWTO, abbiano perso, in questi tempi la loro importanza. Naturalmente,
> non sono d'accordo con questa affermazione, ma ritengo che possano
> essere suddivisi, secondo argomento e importanza in opportune directory,
> fornendo un possibile "percorso" al newbie "spaesato" ... :-))
> Certamente, questa è solo un'idea, che potrebbe essere sviluppata
> "vantaggiosamente", un'occasione in più per dare un nuovo "look" al sito
> [...]

Avevo accennato alla cosa riferendo un discorso che era stato fatto nella
mailing list di TLDP. In realtá poi la cosa anche in TLDP é caduta e non se
ne é fatto nulla, gli HOWTO resteranno nella forma attuale ancora a lungo.
Noi il nostro HOWTO enciclopedico lo abbiamo giá, e si chiama "appunti di
informatica libera".
Sarebbe sicuramente utile suddividere gli HOWTO secondo argomento, ma in
base a quale criterio? Andrebbero "taggati" e indicizzati per renderne piú
facile la ricerca. Magari si potrebbe aggiungere un campo di ricccerca di
google sul sito con l'opzione di ricerca solo nel sito. Provo a chiedere al
nostro amministratore di sistema.
Non sono molto d'accordo invece sul metterli in directory diverse. Il
criterio di suddivisione puó essere sempre opinabile a seconda delle idee di
ciascuno.