[PLUTO-ildp] Disponibilità

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 31 Lug 2009 15:18:53 CEST

2009/7/31 Giancarlo Contrafatto <giancarlo a axxess.co.za>

> Ciao a tutti;
>
> noto che ci sono intoppi. Dunque, visto che per ora ho tradotto poco più
> di metà del documento, Rita potrebbe completarne la traduzione se questo
> è accettabile. Un problema che vedo è che chi si sobbarca il lavoro di
> revisione dovrà fare un extra sforzo per tentare di conciliare due stili
> differenti. Se siamo d'accordo su questo suggerimento però, incollerò il
> file semi-tradotto su questo forum ed io mi muovo a tradurre
> Aviation-HOWTO.

Nessun intoppo, sono cose che capitano, quando peró si tratta di documenti
non particolarmente grossi come le guide dove é necessario un lavoro in team
preferirei che il traduttore fosse uno solo, per uniformitá. Visto che
Antonio Colombo é disposto a cedere la revisione, se Rita é d'accordo
potrebbe occuparsene lei

> Tuttavia, per quanto riguarda gli altri HOWTOs elencati nella lettera
> "A" ho dei dubbi perché sono tutti un po' vecchi ed ho l'impressione che
> abbiano perso tutto il loro interesse. Dunque, sono tentato ad ignorarli
> e limitarmi a tradurre altri HOWTOs con date post-2006. Ragiono bene?
> Oppure ci sono buone ragioni per tradurre anche documenti che a mio
> avviso possono essere obsoleti?

Il ragionamento mi trova pienamente d'accordo, con tutti i documenti che ci
sono da tradurre meglio partire dai piú recenti e aggiornati piuttosto che
da quelli piú vecchi e che probabilmente non sono piú mantenuti nemmeno
dagli autori originari. Quindi pesca pure gli HOWTO con data post-2006

A presto