[PLUTO-ildp] La professione di traduttore di software

Paolo Palmieri palmaway a gmx.it
Mer 3 Giu 2009 01:00:52 CEST

> Io sostengo semplicemente che mi piacerebbe, da parte dei miei connazionali,
> una
> maggiore solidità linguistica... la non passiva accettazione di qualunque
> termine
> arrivi dall'inglese, specialmente quando esiste l'identico termine italiano
> che indica
> esattamente la stessa cosa!

Sono completamente d'accordo. Purtroppo però la lingua è cosa viva, e
come tutte le cose vive non sempre fa ciò che vorremmo noi. :P

Quello che detesto del francese è proprio il voler imporre l'evoluzione
del linguaggio. Ma ci pensa la realtà a smentirli nei fatti.

Paolo