[PLUTO-ildp] Se fosse possibile ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 18 Giu 2009 00:42:58 CEST

Ormai non so più come salutare degnamente i partecipanti (più o meno
presenti, fisicamente o mentalmente .. :-)) dato che mi sento alquanto
perplesso e quindi un saluto adeguato al mio stato d'animo potrebbe essere:

Un saluto "decisamente perplesso" è rivolto a tutti i partecipanti alla
lista ... :-))

Ammetto di essere un po' lapalissiano e ridondante e, a volte, un po'
ripetitivo, però mi sembra che, dopo tutte le accese discussioni, sia
sull'abuso dei termini anglofoni che sul sistema wiki (forse) da
adeguare alle esigenze dell'ILDP, non sono ancora riuscito a capire se è
stata presa qualche decisione (ammetto, forse ero presente corporalmente
ma la mia mente vagava lontano, ho dovuto chiamarla più volte perchè
tornasse al suo posto! ... :-))) bene, dopo essermi in qualche modo
"ricomposto" non sono riuscito ancora a capire quali saranno le prossime
iniziative al riguardo ....

Mi sembra che, a volte, ogni uno esprima il proprio parere, le proprie
idee, ma poi le cose non cambiano "veramente", non so, ma sembra che ci
sia come una "leggera" (naturalmente è un eufemismo) dispersione e,
tutto sommato, non ci sia un vero confronto fra persone ma una forma
momentanea di esternazione di qualcosa e poi tutto ... tace ... :-)).
Secondo me, è possibile adottare qualsiasi sistema per migliorare la
rapidità e qualità delle traduzioni e revisioni, ma forse ci dovrebbe
essere un po' più interesse a partecipare, c'è una sorta di paura di
interagire, di farsi coinvolgere, non è solo una questione di tempo è
che non ci si fida di nessuno, nemmeno di .. se stessi .. :-))

Si, certo, le motivazioni per aggregarsi all'ILDP possono essere
molteplici e anche diametralmente opposte, ma il fatto di
tradurre/revisionare testi tecnico-informatici non è che per forza debba
essere meno "umano", più freddo, più distaccato, anche qui ci sono i
soliti "luoghi comuni" ... :-)

Se fosse possibile, sarebbe decisamente "un oasi", "un porto di mare",
un oceano di possibilità di conoscere e imparare molte cose, quasi tutto
questo fosse ... "food for mind" ... :-))