[PLUTO-ildp] proposta traduzione/aggiornamento di Howtos with LinuxDoc HOWTO e revisore offresi

beatrice beatricet a libero.it
Dom 1 Mar 2009 13:28:36 CET

On Saturday 28 February 2009, at 23:56 +0100, You wrote:

> Perché il tuo documento possa trovare posto in LDP deve essere scritto
> nell'xml del docbook (linuxdoc è considerato superato e viene
> sconsigliato), e, soprattutto, in inglese!

E già... mi sono accorta anch'io troppo tardi che LinuxDoc non è più ben
visto.... beh, magari guardo se c'è da tradurre qualche guida su DocBook
così unisco l'utile al dilettevole.

> Se riuscirai a farlo pubblicare sarò molto contento di tradurlo magari
> io in italiano,

guarda, io scriverei in entrambe le lingue in contemporanea suppongo, ma
LDP mi sembra richieda un certo tipo di requisiti tecnici agli HOWTO e
non sono sicura che un tutorial per esempi (una specie di (My)SQL for
dumb dummies), invece che una trattazione
teorica sarebbe ben accetta. Comunque guardo cosa ven fuori e poi scrivo
alla loro mailing list e vedo cosa dicono.

> altrimenti se vuoi risparmiarti un po' di fatica puoi
> scriverlo direttamente in italiano, e in quel caso sarei contentissimo
> di pubblicarlo come ILDP, gli autori italiani sono pochi e tu saresti
> una splendida eccezione. :-)

grazie! ... beh... comunque non sarebbe una pietra miliare della
documentazione.

Buona (piovosa, almeno qui) domenica a tutti!
beatrice.

--
Do you love to read? Books are too expensive? Try exchanging them:
BookMooch - http://www.bookmooch.com/