[PLUTO-ildp] Traduzione/Revisione System Administrator Guide

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 8 Mar 2009 14:12:28 CET

Una saluto assolutamente "primaverile" si dirama a tutti i partecipanti
alla lista .... :-))

Era mia intenzione fare una breve introduzione al soggetto di questa mia
e-mail, ma dato che è Domenica e, sono abbastanza convinto che, in
questa giornata assolata, quasi timido "preludio" alla primavera, la
maggior parte del "people of ILDP",  è "emigrato" in qualche località
montana o marittima o ...

anche solamente e semplicemente a fare una bella passeggiata in
campagna, come il sottoscritto ha intenzione di fare, prima possibile,
prima che il sole .. tramonti e l'atmosfera perda il tuo tepore
riportandoci ancora a una volta verso temperature ancora invernali .... :-))

... a volte si dice .. "basta il pensiero", ma cosa significa? Lo
conosco io il pensiero degli altri? e, quando anche riescano a tradurlo
in parole è proprio "veramente" quel pensiero o è stato filtrato
adeguatamente da una mentalità convenzionale, diplomatica,
utilitaristica? Veramente non so cosa rispondere! Abbiamo costruito una
società su frasi fatte, senza spiegare veramente il significato delle
parole, delle cose, senza guardare l'aspetto recondito, profondo,
insomma "ciò che sta dietro alle quinte".

Una società dove, per il quieto vivere barattiamo anche i nostri
"tesori", valori, amicizie, sentimenti. Il "pensiero", questo
sconosciuto, dove tutto sembra possibile ma pochi credono reale, vero,
tangibile ...

.... eppure tutte le più grandi opere d'arte, scoperte scientifiche sono
nate proprio dal pensiero ...

.... ed è proprio il pensiero della traduzione e revisione della System
Administrator Guide rel 0.9 che mi ha trasportato alla immanente:

                                    Comunicazione di Servizio

Si comunica, con un certo impeto e determinazione che recentemente si è
costituita l'Equipe di traduzione/revisione della System Administrator
Guide, formata dai seguenti personaggi: Rita, Vieri e Hugh (per chi non
lo sapesse, il sottoscritto ... :-))

Tale Equipe si propone per la traduzione e revisione della suddetta
guida dato che esiste la versione 0.6, tradotta dalla encomiabile
Eugenia Franzoni mentre la nuova release è 0.9.

Con la speranza che nessun altro abbia iniziato lo stesso lavoro,
ufficialmente l'Equipe si propone di lavorare alacremente e duramente
per fornire all'ILDP un ulteriore importante guida che sia di ausilio ai
nuovi adepti di Linux nell'arduo compito dell'amministrazione del
sistema ... :-))