[PLUTO-ildp] Man pages for wireless tools

Antonio Colombo azc100 a gmail.com
Dom 8 Mar 2009 22:10:24 CET

Claudio,

> Ecco qui la mega mail che mi attirerà migliaia di maledizioni:

migliaia no, non siamo così numerosi ;-)

Qui sotto trovi la mia versione, al posto della tua.
vedi poi tu cosa fare.

> [...]
> some wireless diagnostic tools may use it."
>
> "Imposta il nickname, o il nome della stazione. Alcuni prodotti
> 802.11 lo prevedono, ma non è effettivamente utilizzato dai protocolli
> (MAC, IP, TCP) ed è completamente inutile dal punto di vista della
> la configurazione. Solo alcuni programmi di diagnostica wireless
> potrebbero farne uso."
>
> 2.
> (the node is the synchronisation master or acts as an Access Point),
>
> (il nodo è responsabile della sincronizzazione, o agisce come un Access
Point),

> [...]
> segnale più basso per il quale l'hardware tenta la ricezione
> del pacchetto. Un'impostazione appropriata di queste soglie
> evita che la scheda perda tempo con del rumore di fondo mentre allo stesso
> tempo è ancora in grado di ricevere trasmissioni deboli.
> Implementazioni hardware più recenti
> sembrano controllare queste soglie in maniera automatica."
>
> 4.
> "Most cards have MAC retransmissions, and some allow to set the
> behaviour of the retry mechanism."
>
> "La maggior parte delle schede è in grado di effettuare la ritrasmissione del
MAC, e alcune permettono di impostare il comportamento del meccanismo di
> ritrasmissione."
>
> 5.
> "To set the maximum length of time the MAC should retry, enter"
>
> "Per impostare la durata massima di tempo in cui tentare di trasmettere
nuovamente il MAC, inserire"

> 6.
> "is the short retry limit (non RTS/CTS packets)."
>
> "è il [tempo] limite di un tentativo ritrasmissione breve (pacchetti non
RTS/CTS)."

> 7.
> "This is normally not needed, because the card will eventually apply
> the changes, but can be useful for debugging."
>
> "Questo normalmente non è necessario, perché la scheda applicherà
> le modifiche, ma può essere utile per il debugging."
>
> 8.
> "By defaults, this value in in seconds, append the suffix m or u to
> specify values in milliseconds or microseconds."

La traduzione di Angelo è fondamentalmente corretta, la modifica
qui sotto è solo per la "scorrevolezza".

> 8. " Di default, questo valore è in secondi, aggiungere il
> suffisso m oppure u per specificare valori in millisecondi o
> microsecondi, rispettivamente."

Ciao, Antonio
--
   /||\    |      Antonio Colombo