[PLUTO-ildp] font od insiemi di caratteri completi

beatrice beatricet a libero.it
Lun 9 Mar 2009 18:59:07 CET

On Monday 09 March 2009, at 17:42 +0100, You wrote:
> Ciao ragazzi,
>
> il termine font lo traduco come "insieme di caratteri completi" o lo consideriamo ormai di largo uso e quindi lo lascio intradotto?

Il dizionario di TP riporta per font "tipo di carattere" (credo in
origine seguendo la tradizione tipografica) che è la traduzione che uso
di solito io. A volte carattere da solo, specialmente se c'è un
aggettivo che specifica, come carattere grassetto, ecc.

Ciao,
beatrice.