[PLUTO-ildp] transalate-docformat, una soluzione ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 7 Nov 2009 20:59:11 CET

Un saluto "risolutivo" di propaga a tutti i partecipanti alla lista .. :-))

Come si nota dal soggetto di questa mia mail, vorrei informare all
people of ILDP che, nel mio peregrinare all'interno della rete, in cerca
di qualche soluzione ai problemi che affliggono debiandoc-sgml, sono
"inciampato" in questo pacchetto, presente sia in Ubuntu che in Debian
... :-))

A quanto sembra translate-docformat (questo è il nome del pacchetto)
fornisce la possibilità di trasformare o convertire uno o più file da un
formato sgml (linuxdoc, debiandoc, docbook) all'altro sgml, xml (di
linuxdoc, debiandoc docbook).

Naturalmente richiede diversi pacchetti come dipendenze. Purtroppo,
nella mia Debian Etch sono sorti dei problemi di dipendenze dato che non
sono riuscito a configurare jadetex da cui dipende transalate-docformat.

In compenso adesso cercherò di approfondire le funzionalità e opzioni di
detto pacchetto, attraverso la sua man page.

Spero proprio che tale tool sia di aiuto nel lavoro di translazione da
un formato all'altro.