[PLUTO-ildp] stampa in pdf da Docbook con immagini

v.giugni v.giugni a gmail.com
Mer 18 Nov 2009 14:10:12 CET

Un saluto "PortableNetworkGraphics" si estende a tutta la lista... :-)

dopo alcuni test, credo di poter affermare con una certa sicurezza che
(almeno per quello che mi riguarda), il problema risiede nel formato
dell'immagine origine...

ovvero, con immagini in formato PNG, la taggatura funziona in entrambe
le versioni, per immagini in formato JPG, no...

non so se possa trattarsi di un bug nelle ultime versioni del parser DocBook...

sono peraltro certo che fino ad un annetto fa era necessario prima
trasformare le immagini in formato EPS e poi darle in pasto al parser
per la stampa in pdf...
ora sembra invece che questo le voglia in formato originale (PNG nel
mio caso), e poi effettui lui direttamente la
digestione-trasformazione quando gli si fornisce il parametro
format="EPS"...

ad ogni modo, questo per il momento è il mio "workaround"...
basta trasformare le immagini non-PNG in PNG (io ho utilizzato The Gimp)...

happy "includeimagesindocbook" a tutti...

Vieri

--
"Se dovessi rinascere, farei l'idraulico".

A.Einstein