[PLUTO-ildp] Però che silenzio! .... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 3 Ott 2009 18:03:29 CEST

Un saluto "sussurrato" si estende a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

.... altrimenti qualcuno potrebbe svegliarsi e ripopolare questa lista
ormai deserta da diverso tempo .... :-)

L'impatto con il mese di Settembre credo che per molti (e anche per il
sottoscritto) non sia stato proprio piacevole; il susseguirsi di
impegni, difficoltà e sofferenze varie non ha certo facilitato, non solo
la partecipazione a questa lista, ma anche i lavori di traduzione e/o
revisione che, di fatto, sono rimasti in uno stato di "sospensione" ....
(anche i puntini svolgono lo stesso compito, sono di "sospensione" ... :-))

Praticamente è come qualcosa di "indefinito" che non si sa bene cos'è,
come la maggior parte delle cose che capitano nella vita .... non si sa
come definirle, non ci sono i tools per "inquadrarle" secondo schemi
prefissati di un sistema socio-economico che diventa sempre più simile a
una macchina in cui gli ingranaggi sono le persone che, naturalmente,
vivendo in questo modo si logorano, si ammalano e quindi non più
funzionali alla "macchina", quindi si gettano via e vengono presto
sostituiti da altri "ingranaggi" che poi, inevitabilmente faranno la
stessa fine .... :-)) Tutto molto edificante ... :-))

In ogni caso, da parte mia, sto ultimando la revisione/traduzione del
HOWTO-HOWTO versione 1.3 che non è stata mai pubblicata tranne che in
qualche sito e solo in originale nel formato html. Ergo, ho ripreso la
versione 0.13 del 1999 tradotta in italiano da Dario Mariani,
revisionata (mancava il revisore) e aggiornata con i paragrafi della
versione 1.3 che ho tradotto. Dato che Giulio è oberato dal molti testi,
ho pensato di aspettare un po' prima di inviare codesto testo ... :-) e.
intanto cercherò di revisionarlo ulteriormente ... :-)

Immagino già che qualcuno potrebbe asserire che testi così vetusti non
hanno motivo di essere tradotti/revisionati/aggiornati, il motivo invece
c'è ... l'HOWTO-HOWTO aiuta alla conoscenza del linuxdoc nella scrittura
di un HOWTO, quindi, dato che non c'è molta documentazione sul linuxdoc,
ho pensato che anche questo testo potesse essere utile per tutti quelli
che vogliono cimentarsi nella scrittura di documentazione tecnica (e
non) usando il markup del linuxdoc senz'altro più facile e quindi
propedeutico all'sgml di docbook .. :-)

Naturalmente vorrei dire molte altre cose, ma rischio di fare un ..
"monologo" e quindi sarei assai lieto di vedere questa lista
"leggermente" più popolata per proseguire nella "mission" of ILDP .... :-))