[PLUTO-ildp] R: along the lines of

Bazzi, Ivan Ivan.Bazzi a realtech.com
Ven 30 Ott 2009 19:04:50 CET

Penso intenda che, come avviene per il file system di root che ha sotto di se
le directory /bin, /lib, /etc, /dev, così il file system di cui sta parlando
contiene directory simili /bin, /etc, /dev.

Ha senso?

Ivan.

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-ildp-bounces a lists.pluto.it per conto di Marco Curreli
Inviato: ven 30/10/2009 18.16
A: Pluto-ildp
Oggetto: [PLUTO-ildp] along the lines of

Un saluto a tutta la lista.

Non capisco bene i significato di questa locuzione, in questo periodo
della SAG che sto revisionando

The filesystem layout
The filesystem is divided into many parts; usually
along the lines of a root filesystem with /bin , /lib ,
/etc , /dev , and a few others; a /usr filesystem with ...

Il filesystem è diviso in molte parti:
di solito (lungo le linee di) un filesystem root, con /bin, /lib,
/etc , /dev e pochi altri; un filesystem /usr con ...

"Along the lines of" significa "simile a", "del tipo", "sulla falsariga
di". Non capisco perché questa parte della struttura sia simile a un
filesystem root (o sul modello del fs root), e non "il fs root".

Nella vecchia versione, che però ho solo in italiano, il periodo è:

Il filesystem è diviso in molte parti: di solito in un filesystem radice,
con /bin, /lib, /etc e /dev che formano un singolo filesystem,
/usr con ...

Ciao,
   Marco