[PLUTO-ildp] Man page, l'avventura continua ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Gio 1 Apr 2010 22:57:21 CEST

Un saluto "man-sueto" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ...
(ammetto, ho dovuto spremere i mei decrepiti neuroni per per questo
saluto ... ma ne valeva la pena! ... tutta colpa di Marco Curreli che mi
ha provocato ... :-)))

Come si evince dal soggetto di questa mia mail l'avventura sulle man
page continua .... :-))

Allora, adesso farò il punto della situazione (con la gioia di chi sta
leggendo ... :-))

1) In fase di installazione ho impostato la localizzazione italiana ...
2) Ho installato il pacchetto delle man page con relative dipendenze ...
3) ho installato il pacchetto manpage-it

Bene!, fin qui nulla di speciale ... ora tenetevi forti che arriva la
novità ... :-)

Quando eseguo da terminale man shells, si vedono benissimo le lettere
accentate, quando prendo il file shells.5 dal pacchetto tar.gz scaricato
dal sito dell'ILDP e dò il seguente comando nella directory opportuna:

man ./shells.5 <invio>

non vedo assolutamente le lettere accentate, anche se nel file ci sono
le lettere accentate, cosi con diversi file, ma con altri, usando lo
stesso comando si vedono le accentate.

Per esempio il file host.5, sempre tra i file del pacchetto tar.gz
menzionato, funziona benissimo, cioè il comando:

man ./host.5 <invio>

mi fa vedere tutte le lettere accentate .... :-)

Insomma è proprio un mistero! ... :-))

Spero di aver chiarito che non ho bevuto alcunchè di inebriante ... :-))