[PLUTO-ildp] Turn back with my mind .... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 14 Apr 2010 02:16:34 CEST

Bzzzz .... swzzzz .... dannato compensatore, non riesco a regolare
questo schifoso "ros" (rapporto d'onde stazionarie), ho sempre gli
strumenti a fondo scala ... cavolo devo ricalcolare la bobbina .... ma
non avevo messo un dissipatore sufficientemente grande? ... quel dannato
transistor 2N1711 continua a scaldare! ... fra un po' si brucia ...

... poi la scena viene ripresa dall'alto e si vede un ragazzo
scapigliato di 19 anni, in una non ben precisata soffitta di una non ben
definita casa di una località montana apparentemente anonima ... che
seduto in una sedia sgangherata di legno sta tentando di far funzionare
disperatamente il suo ricetrasmettitore Cb (Citizen Band) giocattolo con
un solo canale quarzato (il canale 14), dopo l'ennesimo tentativo di
potenziarlo aggiungendo un transistor come amplificatore lineare e
smanettando sui compensatori e sulle bobbine come un forsennato,
amareggiato, sta quasi per abbandonare ogni speranza di riuscire a
comunicare attraverso il dipolo di fortuna, il messaggio urgente,
pressante, imminente .... prova a premere il pulsante di talk per
l'ultima volta e con il microfono del registratore amplificato con un
abbozzo di amplificatore che sembra più un groviglio di componenti
eletronici caotici che un circuito serio, per l'estremo tentativo ..

"cq canale quattordici ... cq canale quattordici, c'è nessuno in
ascolto? ... qui radio Titanic, se mi ricevete datemi un roger ....
if you copy me give me .. roger .. please! ... :-)

Bzzzz... swzzzzz.... solo rumore di fondo ... ma all'improvviso arriva
un segnale forte chiaro .. Roger .. radio Titanic, arrivi un po' basso
.... ma comprensibile ... 73 e 51 a tutti gli amici della ruota e un 88
alle y-greco-l ... :-) qui è Lupo di Mare ... vai radio Titanic ....

Tremante e quasi incredulo di un simile evento il ragazzo scapigliato
con gli occhiali comunica il suo messaggio regolando al massimo il gain
del suo amplificatore microfonico e, con voce incerta comincia a
trasmettere il suo messaggio ......

		.... Comunicazione di servizio ......

Ho provato a tradurre Il Debian Maintenance HOWTO, ma quando ho visto la
mole di lavoro che mi aspettava ho avuto un subutaneo calo degli
zuccheri e mi sono sentito assai spossato, ergo, se qualche gentile
donzella, già appassionata di Debian fosse così caritatevole da
fornirmi un aiuto nella traduzione e/o nella revisione di detto testo,
sarei già più contento ... :-))

Il virus debiano si sta diffondendo a vista d'occhio, è proprio una
epidemia! .... Francesca ormai è nella fase acuta della malattia,
Beatrice ormai ha le ... visioni, i ragazzi della Debian-l10-italian
sono scalmanati .... chi ci capisce più niente? ... :-)))