[PLUTO-ildp] Man page di su ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 21 Feb 2010 15:36:41 CET

Un saluto SUperlativo si estende a tutti i partecipanti alla lista
(molti latitanti a quanto pare ... :-))

Potrei dire che sono un po' stupito del lungo silenzio di questa lista,
della mancanza di comunicazione ormai cristallizzata nel tempo, ma non
lo dico (ho detto .. potrei ... :-)).

E' assai comprensibile e condivisibile il meritato riposo domenicale e
le numerose preoccupazioni che assilano le persone durante i rimanenti
giorni della settimana, che pur non volendo, riducono le forze e anche
il tempo da dedicare alle proprie passioni, hobbys e cose simili,
insomma, manca il tempo per .. vivere! ... :-))

Dopo questa introduzione, quasi constatazione di situazioni che ormai
dominano i nostri tempi, ho scoperto una cosa assai interessante ... :-))

Ora, qualcuno potrebbe affermare: "ecco, ci risiamo, .. cosa avrà
scoperto di così importante da disturbarci in questa domenica di
assoluto riposo, .... uffa che pizza! ... :-))

Niente paura non ho scoperto nulla di così rivoluzionario, anzi cercherò
di usare il minor tempo possibile per spiegare ogni cosa ... :-))

Nella Ubuntu che ho installato sul computer di mia moglie avevo la
necessità di richiamare la man page di su e, con mia assoluta sorpresa
ho visto che era stata tradotta parzialmente e diverse righe appaiono in
inglese. ???

Allora, ho pensato che se nessuno è disponibile per la traduzione
completa potrei farla "moi". Faccio notare che non c'è il nome del
traduttore ne quello del revisore.

Poi, dato che ci sono potrei tradurre anche la man page di sudo,
naturalmente se nessun'altro la stà traducendo ... :-))

Periodicamente, anche se non ho molto tempo disponibile, mi piace
navigare sul sito dell'ILDP per vedere se ci sono novità, come per
esempio se sono stati inseriti gli ultimi howto, man page e guide
tradotti e revisionati.

Non ho ancora visto la Linuxdoc Reference in formato pdf (già fornito a
Giulio) disponibile sul sito. Nemmeno la man page di linuxdoc che avevo
fatto pervenire a Beatrice per la revisione ho trovato nel sito.

Poi, mi sembra che qualche tempo fa, avevo tradotto l'HOWTO HOWTO
versione 1.3, decisamente più aggiornata della 0.9, tradotto e
revisionato è stato inviato a Giulio. Sebbene questo testo non sia
strettamente indispensabile, forse potrebbe essere incluso negli HOWTO
nel sito .. :-)

In ogni caso e ogni dove ... buona domenica (per quello che rimane ... :-))