[PLUTO-ildp] Volendo, è sempre possibile ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 24 Gen 2010 23:10:40 CET

Volendo... è sempre possibile estendere i miei  più eclatanti saluti a
tutti i partecipanti alla lista, vicini e lontani, presenti e assenti,
nuovi o antichi, corporei o spirituali, di questo o di altri mondi e
perchè no, universi ... :-))

[...]
Ma solo ... volendo, come volare in empiree distese, ove l'aer diventa
sempre più rarefatta, come vite che si disperdono nel vento tumultuoso
di eventi rapidi ed improvvisi, come giostre di un luna park abbandonato
che si ostinano a funzionare senza alcuna creatura, movimenti senza vita
come in una festa rumorosa dove non distingui più una voce, dove il
tramonto non desta più stupore ne la foglia che cade fa pensare.
Luci abbaglianti vedono i mei occhi e tutto diventa buio, ricordi,
impressioni lontane eppure vivide nella memoria senza tempo e ne spazio,
quasi sospesi nell'attimo come ad aspettare un cambiamento ... volendo è
sempre ... possibile ... :-))
[...]

Possibile è anche comunicare, con una certa soddisfazione, la seguente,
ma non meno importante:

			Comunicazione di Servizio

allora .. forse non tutti sanno che: è stato spedito a Giulio il file
pdf della LinuxDoc Reference, naturalmente tradotto in itaGliano dal
sottoscritto e da messere Vieri e revisionato da Madame Elisabetta Galli.

Dato che il file originale in sgml, per motivi ancora da chiarire non
voleva trasformarsi in pdf, specialmente con le ultime release del
pacchetto Linuxdoc-tools, ho pensato di usare una versione meno recente
  del pacchetto e con il comando opportuno sono riuscito (quasi un
miracle .. :-) finalmente a trasformarlo in un file pdf decente.

Ora si potrà disporre di detta guida, nel sito dell'ILDP, in un formato
più decente del txt o dell'html .. :-)

Mi sono accorto che l'esempio fornito con il pacchetto linuxdoc-tools,
cioè example.sgml è un po' diverso da quello che avevo tradotto diverso
tempo fa. Infatti prevede anche delle immagini. Ho fornito anche
l'esempio tradotto e aggiornato a Giulio.

Ultima cosa, la man page di linuxdoc che è stata tradotta dal
sottoscritto e revisionata da Madame Beatrice Torracca, penso che anche
tale man page risulterà disponibile presso il sito dell'ILDP.

Per il momento è tutto ... buon inizio settimana ... :-))