[PLUTO-ildp] man chage ...:-)

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Dom 6 Giu 2010 04:56:49 CEST

2010/6/3 Antonio Colombo <azc100 a gmail.com>

> Hugh, Elisa,
>
> passatemi pure "passwd" (intesa come man page),
> sia il testo originale che la traduzione allo stato
> attuale.
>
> Grazie e ciao, Antonio

Ciao a tutti,
vi rispondo in ritardo, ma confermo quello che era giá stato detto. Le
pagine che avete trovato parzialmente tradotte non so da dove arrivino, ma
non fanno parte del pacchetto distribuito dall'ILDP. Quando c'é stata la
revisione e ripubblicazione delle man page da parte mia, ormai 4 anni fa, le
avevo personalmente riguardate tutte. Ricordo che qualcuna (pochissime a
dire il vero) era parzialmente tradotta, e in quel caso ho terminato io la
traduzione, altre erano da aggiornare e molte erano da rifare completamente
perché la pagina attuale in inglese era completamente diversa da quella
tradotta. Mi fa molto piacere che sia ricominciata la traduzione almeno di
qualche pagina, anche se a dire il vero anche quelle "originali" in inglese
sono decisamente ferme. Sono parecchi mesi che non ci sono aggiornamenti,
quando un paio di anni fa eravamo abituati a un paio di aggiornamenti al
mese, talvolta anche di piú. Probabilmente anche il coordinatore di quel
pacchetto é impegnato in altre cose. :(

Ad ogni modo avete il mio benestare in anticipo per la traduzione, al
momento non mi risulta che nessun altro stia traducendo delle man page,
quindi non ci sono pericoli di sovrapposizioni.