[PLUTO-ildp] [Pagine MAN] Pagine man relative ad APT e APT_guide e APT-offline

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 24 Mar 2010 00:14:17 CET

Ciao Beatrice,
e un saluto "confermativo" si protende verso tutti i partecipanti alla
lista (devo ammetterlo, il traffico in questa lista sta decisamente
aumentando ... non posso che essere gaudioso per tale evento .. :-))

beatrice wrote:
> On Tuesday 23 March 2010, at 19:55 +0700, You wrote:
>
> Salve a tutti.

Bone soire Madame Beatrice .. :-)

> Ci si sta organizzando, nella lista debian-l10n-italian per la
> traduzione di un .po relativo ad apt in Debian. Il mantainer ha creato
> per debian un maxi .po con diverse pagine man (da quanto ho capito) e
> anche le due guide d'uso di apt (APT guide, APT offline guide).

Un mega-compendio, ovvero sia una bibbia di apt ... :-))

> Perché rompo le scatole qui? (Con tutto il traffico che c'è, come si
> lamenta sempre Hugh ;)

Ma tu non rompi mai! creatura beata delle dimensioni celestiali ... :-))

Piuttosto io so chi "rompe" in questo momento, per la precisione,
Messere Vieri con i suoi continui interventi in lista, è proprio ...
esagerato! ... :-))

In effetti il caos sta decisamente aumentando e l'entropia aumenta
ancora di più, dove andremo di questo passo? ... .-))

> ... io ho sul mio HD la pagina man di apt-get che Hugh aveva tradotto e
> io revisionato e mi dicono (mannaggia alla mia memoria, io non lo
> ricordavo) che avevo revisionato anche la traduzione di apt-cdrom.

E tu saresti la smemorata? ... voi non sapete come ci si sente quando
stai pensando a qualcosa, prendi la macchina e, a metà strada, non ti
ricordi più dove dovevi andare ... troppo forte! .. è da provare! ... :-))

> Quelle pagine man erano passate come parte del progetto di traduzione
> delle pagine man di ILDP credo.

Yess, of course! ... :-))

> Se ora su debian-l10n traduciamo il tutto sarebbe bene, penso, eliminare
> le pagine relative dalla raccolta di ILDP per evitare conflitti, anche
> perché evidentemente sono gestite a monte in modo diverso.

Allora io non posso dire nulla su questo in quanto è il Coordinatore e
la responsabile delle man page che devono prendere una decisione in tal
senso ...

> Vorrei sapere da Hugh se ha qualcosa in contrario al nostro uso delle
> sue traduzioni (eventualmente se ci può inviare cosa ha), se voleva
> aggiornarle o le ha aggiornate lui, etc.

Assolutamente nulla in contrario, tanto più che il debian-l10n-italian è
il punto di riferimento della documentazione debian in itaGliano, ergo,
darei il mio benestare ... :-))

Praticamente la man page di apt-cdrom e di sources.lists dovrebbero
essere presenti sul sito del pluto nei file tgz man page e man
page-extra. Inoltre ci dovrebbero essere le man page di deb, dpkg e
dselect e qualcun'altra inerente alla Debian che non ricordo .. :-)

Eventualmente potrei, a tempo debito, farne la revisione .... non
subito, dato che ho altre man page in sospeso ... :-)