[PLUTO-ildp] Ancora sulla Debian User's Guide .. :-)

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Dom 17 Ott 2010 10:36:45 CEST

2010/10/11 Hugh Hartmann <hhartmann a fastwebnet.it>

> Un saluto soporifero si estende a tutti i partecipanti alla lista .... :-)
>
> Logica conseguenza del nostro modo di nominare i giorni, diversamente
> dai maya e altri popoli, devo ammeterlo, con una certa tristezza, fra
> pochi minuti è già lunedì ... :-(

[MODO SAPUTELLO ON]
La settimana di sette giorni ha origini addirittura nella culla della
civilta', dall'area mesopotamica, ed e' nata per suddividere in quattro fasi
il ciclo lunare di 28 giorni. Fu poi adottata da ebrei ed egizi, e divento'
ufficiale anche nella roma antica nel I secolo AC in sostituzione del ciclo
di 8 giorni.
[MODO SAPUTELLO OFF]

:-)

> [...]
>
> e successivamente
>
> dvitops guida_debian.dvi -o
>
> (o qualcosa del genere .. :-)
>
> e poi
>
> pstopdf guida-debian ps
>
> Spero di essere stato chiaro, perdonate la sintassi insufficiente, ma a
> quest'ora non avevo voglia di riguardarmi le man page relative ... :-))
>
> Era doveroso riprendere questo testo per renderlo finalmente disponibile
> a tuot le monde, invece che entrare per sempre nell'oblio .... :-(
>
> Se Messere Vieri o Giulio avessero perso il file o le immagini li farò
> pervenire in men che non si dica ... :-))

Io ricordo che Vieri si era offerto di trasformare la guida in formato latex
e aveva anche i file in formato debiandoc per lavorarci. O forse ricordo
male e i file in formato latex erano gia' stati realizzati. Hugh, puoi
rinfrescarmi la memoria? :-)