[PLUTO-ildp] Situazione man page

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 17 Apr 2011 13:15:34 CEST

Ciao Elisa,

e un saluto "volonteroso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-))

Stavo facendo un po' di ordine sulle man page che devo aggiornare,
tradurre e revisionare. Allora vediamo se oggi riesco a portare a
termine almeno una man page, per esempio la man page di abcm2ps ... :-)

Poi ho notato che ho in sospeso la man page di sudo (giusto per
l'estate, si sa con il caldo si suda .... :-))

Tempo fa avevo cominciato a mantenere l'aggiornamento delle man page
facenti parte del pacchetto extra, cioè apt-get, sources.list, dpkg,
ecc. Lo so, non sono ancora riuscito ad aggiornarle .... :-(

Ora non so bene, dato che gli amici di debian-l10n-italian, non sanno
che l'ildp è ancora "vivo e vegeto", non vorrei mettermi ad aggiornare
le man page suddette, salvo poi di trovarle già tradotte e aggiornate
dagli user di debian-l10n-italian senza alcuna comunicazione.

Dato che, come tutti, il tempo è sempre limitato, non vorrei fare uno
sforzo inutilmente. Anche perchè, pur non volendo alcun merito, le man
page suddette sono state tradotte dal sottoscritto, ergo, credo che sia
buona norma chiedere al traduttore se si possono prendere le man page
per l'aggiornamento. Almeno, qui, presso l'Ildp, è stata usata sempre
questa regola ... :-)

In ogni caso, in ogni dove, in qualsiasi dimensione spazio-temporale ...