[PLUTO-ildp] Almeno un po' di auguri possiamo scambiarceli ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 28 Dic 2011 21:59:16 CET

Ciao Fabio,
ben ritrovato! e, naturalmente un saluto "estensivo" si propaga a tutti
i partecipanti alla lista ... :-))

On 28/12/2011 15:00, Fabio Teatini wrote:
[...]
> Buone feste anche a te , Hugh

Grazie Fabio, ... pensare che sto rispondendo al "mitico" Teafab che
insieme alla Eugenia Franzoni ha fatto un lavoro enorme di traduzione e
revisione per l'Ilpd, per tanti anni, eoni, direi, uno dei "veterani"
del progetto ... conservo ancora le vecchie email dell'ildp e, a volte,
con nostalgia, le rileggo apprezzando ora più che mai l'entusiasmo e
l'organizzazione, la determinazione che aleggiavano allora in lista
(naturalmente a quei tempi ero solo un lettore, non mi sentivo ancora
"pronto" per collaborare ... :-))

> Forse si tratta semplicemente di attendere il momento della "rinascita"

Beh, forse il momento potrebbe essere molto vicino .... diciamolo
francamente; l'ILDP ha fatto la storia della documentazione di Linux e
affini, molti hanno contribuito con il loro tempo, competenza, passione,
voglia di imparare, voglia di migliorare, un progetto così importante
non può entrare nell'oblio .... pensate solamente a quanti usufruiscono
anche adesso delle man page in italiano, praticamente tutte le
distribuzioni di linux ma credo, con le dovute modifiche anche FreeBSD e
forse anche altri unix liberi ... in poche parole le "nostre" traduzioni
delle man page hanno fatto e stanno facendo il giro di tutto il mondo
.... :-)

E gli howto? a quante persone sono stati utili?, le guide, e tutte le
altre documentazioni, insomma, bisogna rendersi conto del valore di
questo progetto, anzi, forse si potrebbe definire un'associazione
no-profit avente proprio l'Ildp come scopo pricipale, ... è meglio che
mi fermi qui per dare la parola anche agli altri ... :-))

> Meriti la gratitudine di tutti, anche per la tua pervicacia. Sarà premiata,
> credimi.

Ti ringrazio Fabio ma sono convinto che, in questi tempi c'è bisogno di
progetti come l'ildp che, volendo fornisce non solo tutti i vari aspetti
della traduzione, revisione, editazione, ma anche un potente strumento
"umano" per la comunicazione e la collaborazione, mai così importanti in
questo mondo di "solitudini" ... :-)

> A questo propiosito, avevo un po' di tempo per poter contribuire con una
> revisione di qualcosa che non ricordo più, perché poi si è perso nei
> menadri del traduttore / della traduttrice (non ricordo più nemmeno io).
> Rinnovo la disponibilità.

Forse dovrebbe essere il Debian Maintenance HOWTO che, lo so, devo
ultimare (sigh, sigh ... :-))

Ne approfitto per comunicare che Vieri Giugni, alias Messere Vieri, stà
lavorando sulla Debian User's Guide per trasformarla in pdf e renderla
cosi disponibile a all the people! ... :-)

[...]
> mi pare che si tutto ok, per ora

Si gli amici del Fsug-Pd stanno ospitando il server del Pluto e hanno
messo a posto i problemi di hw che lo avevano bloccato ...

Rinnovo gli aguri anche per Kriss (ma perche confondo sempre questo nome
con Kiss? ... :-)) e anche a Claudio Ferronato anche se lui gli auguri
... non li vuole! ... :-)))

Au Revoire Mes Amies ... :-))