[PLUTO-ildp] Proposta di collaborazione per traduzioni

Silvano Sallese sva.wally a libero.it
Lun 7 Mar 2011 00:09:51 CET

Visto il silenzio prolungato della lista, mi permetto di rispondere. Giulio, me lo perdonerai? :-)

Il giorno 06/mar/2011, alle ore 16.51, Elena F ha scritto:

> Ciao a tutti,
> mi chiamo Elena e mi piacerebbe collaborare con voi alla traduzione della
> documentazione.

Ben arrivata! e non ti spaventare del silenzio assordante di questa lista :-)

> Mi vorrei proporre per la traduzione di "Security Quick-Start HOWTO".

Non essendo presente nella pagina dello stato delle traduzioni, non penso ci siano grossi problemi, ma dovrai attendere il benestare del coordinatore Giulio Daprelà che ti fornirà tutti i chiarimenti del caso.

> Ho già dato un'occhiata alla guida per il traduttore e alle regole di
> traduzione e ho letto che è necessario inviare le prime 50 righe della
> traduzione come prova. Ci sono altri suggerimenti che potete darmi?

Devi procurarti il file sorgente (solitamente con estensione xml o sgml) dal sito del tldp.org ed è meglio se usi un editor di testo che evidenzi i tag dell'howto che ti appresti a tradurre, in quanto questi non vanno mai toccati. Un editor xml andrà benissimo.
Inoltre, puoi saltare la traduzione della parte relativa al copyright.

> Grazie e a presto!

Per qualsiasi dubbio durante la traduzione chiedi pure in lista: è silenziosa ma disponibile, riceverai sicuramente risposta :-)

Buon lavoro!

silvano