[PLUTO-ildp] Una domanda sorge spontanea ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 1 Apr 2012 15:58:38 CEST

Un saluto "speranzoso" a Fabio e Giancarlo per le risposte e,
naturalmente, anche a tutti i partecipanti alla lista, passati e futuri
... :-))

Il 01/04/2012 09:53, Giancarlo Contrafatto ha scritto:

> Un saluto "nostalgico" a tutti i partecipanti alla lista in grado di
> ricevere.
>
> Evento piuttosto raro di questi tempi - forse a causa di instabilità
> sistemiche, o magari ischemiche - ho ricevuto due posts due da questa
> lista. In ogni caso, sono sempre a disposizione per traduzioni,
> collaborazioni e sviluppare nuovi testi se questo dovesse capitare.

Francamente, pensavo non ricevere alcuna risposta alla mia email
"esortativa", ma sono stato felicemente smentito ... :-))

Quindi si potrebbe intanto stabilire qualche priorità sui testi da
tradurre, revisionare, scrivere. Ho comunicato anche a Beatrice le mie
perplessità e, a quanto sembra, impegni permettendo, anche "ella" ha
rinnovato la sua disponibilità a collaborare .. :-))

Oltre alle man page che possiamo rendere disponibili e altri testi e
guide, da parte mia ci sarebbe il desiderio di scrivere una specie di
corso su linux che potrebbe trovare spazio proprio sul sito dell'ILDP,
magari scritto in Equipe, magari a .. "puntate" ... più facilmente
assimilabile e che forse potrebbe attrarre un po' di user ....

Potrei chiedere ai responsabili del sito dell'ILDP se possono fornire
qualche tipo di privilegio per l'up load ed eventuali amministrazioni in
modo che più utenti (fidati e di maturata esperienza) possano rendere
più "dinamico" il contenuto dell'ILDP ....

Magari se si è in pochi si potrebbe suddividere anche il lavoro di
traduzione in piccole parti usando per esempio i file .po, non so, sto
cercando di trovare delle soluzioni di collaborazione che possano essere
agevoli per tutti quelli che ancora sono disposti a partecipare
"effettivamente" all'ILDP ...

Intanto, aspettando idee e proposte auguro a tutti una buona domenica
... (non è un pesce d'Aprile ... :-))