[PLUTO-ildp] Sono tornato in lista (side two) ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 23 Dic 2012 19:44:06 CET

Ciao Giancarlo,
e un saluto "siderale" si estende a tutti i partecipanti alla lista .. :-))

On 22/12/2012 07:36, Giancarlo Contrafatto wrote:

> Un saluto "rinnovatore" si dirama ...

... e rivoluzionario, sono entrambi auspici per un desiderio di
cambiamento .. :-)

> Sappiamo chi sia? Oppure si tratta di un "closely guarded secret"?
> Oppure si prospetta un richiesta guardinga al Prof. Google?

Uomo di poca fede, ecco si rivelano al tuo sguardo i misteriosi
geroglifici ... :-)

[...]
Package: manpages-it
Section: doc
Installed-Size: 864
Maintainer: Francesco Paolo Lovergine <frankie a debian.org>
Architecture: all
Source: man-pages-it
Version: 2.80-3
Suggests: man-browser
Filename: pool/main/m/man-pages-it/manpages-it_2.80-3_all.deb
Size: 496158
description-it: versione italiana delle pagine di manuale
Questo pacchetto contiene le pagine di manuale (tutte le sezioni)
tradotte in italiano. La traduzione è (continuamente) in fase di
progresso e i traduttori cercano di mantenere le versioni inglese e
italiana il più possibile in sincrono. Tuttavia a volte capita che le
pagine in italiano siano sorpassate; in questi case si deve far
riferimento agli originali in inglese.
Homepage: http://www.pluto.it/ildp/man/index.html
Tag: culture::italian, made-of::man, role::documentation
Task: italian
[...]

Come potete notare c'è l'indirizzo email del manutentore, ergo si può
contattare, non solo, notare bene, nelle info del pacchetto si fa
giustamente riferimento all'Ildp, ragazzi saremo famosi! ... :-))

Naturalmente per chi disponesse di una distribuzione Debian GNU/Linux o
derivate, il comando da fornire alla riga di comando (scusate la
ripetizione) al prompt del terminale, per ottenere le informazioni
precedenti è:

apt-cache show manpages-it <invio>

> Pagina reperibile sul sito PLUTO?

Nel sito del Pluto ildp, sotto la voce collaborare, nella seconda pagina
c'è il link per lo stato delle traduzioni che consiglio di scaricare e
tenere a portata di ... mano .. :-)

> Sia pur anziano, io di credenziali ne ho proprio poche.8-)

Appena disponibili le credenziali verranno affidate a chi si sente di
svolgere il compito (non gravoso si intende ... :-) di fare l'upload al
sito dei file della documentazione tradotta e revisionata ... niente di
apocalittico certamente! ... :-))