[PLUTO-ildp] Sono tornato in lista (side two) ... :-)

Giancarlo Contrafatto giancarlo a axxess.co.za
Mar 25 Dic 2012 08:07:19 CET

On 24/12/2012 22:40, Luca BRUNO wrote:

> Temo che sia un problema di rete (o locale o altro in mezzo); d'ognimodo
> ora sono riuscito a terminare correttamente i download, anche se di
> sicuro ancora qualcosa è sub-par....
>
> Giusto per rendere un'idea, dalla mia adsl non sovraccarica:
> 100%[===============>] 1.789.480   9,72KB/s   in 2m 48s
>
> Se vuoi che ti faccia altri test, passiamo in privato. In settimana mi
> sposto e ti so dire se è un problema locale.
>
> Ciao, Luca

Concordo con Luca;

scaricamento lento. Da me la velocità - misurata usando GUI del mio
browser scaricando dal sito web PLUTO - incomincia intorno ai 25 KB/sec
(piuttosto lenta) e si deteriora durante lo scaricamento fino ai 13
KB/sec. Questo con ADSL 4MB e passaggio a mezzo di cavo sottomarino con
numero sconosciuto di nodi per arrivare al mio ISP.

Dalla "shell", invece:

226 Transfer complete.
1789480 bytes received in 168.55 secs (10.4 kB/s)
ftp>

Dunque, non pare esserci penalizzazione nell'uso di web browsers per il
traferimento ftp. Anzi, forse peggio dalla linea di comando.
Problemi di rete, quindi? Oppure di versione di protocollo?

ciao

--
sig2
Giancarlo Contrafatto