[PLUTO-ildp] Trasware Day, potrebbe essere una opportunità ... :-)

Vieri Giugni v.giugni a gmail.com
Dom 11 Nov 2012 15:34:12 CET

Ciao Hugh, e un saluto "im-probabilistico" si estende a tutti i
partecipanti alla lista...

Il 11/11/2012 12:46, Hugh Hartmann ha scritto:
> Partendo dal fatto che in questo periodo di "austerity"
solo per i poveri mortali come noi, perché in parlamento se la stanno
passando comunque egregiamente :-(
> potrebbe essere fonte di risparmio il riutilizzo di macchine un po'
> datate che magari si trovano nella classica "soffitta polverosa" (o
> meglio cantina polverosa),
sia soffitta che cantina (comunque polverosa) nel mio caso... :-)
> dalla possibiltà di prolungare la vita di macchine che andrebbero ad
> aumentare sicuramente l'inquinamento nella fase del loro smaltimento,
> dall'utilizzo di sw libero, di sistemi operativi che sono sottoposti a
> licenze gpl o affini, che potrebbero rendere più consapevoli gli
> utilizzatori con un ritorno di conoscenze informatiche notevoli e
> tanti altri vantaggi, ecco che la realizzazione di un Trashware Day
> non sarebbe poi così una brutta idea.... :-)
sarebbe bello...

> Se ci fosse la sinergia di diverse associazioni potrebbe essere un
> giorno veramente importante che potrebbe avere una certa risonanza.
> Potrebbe essere locale o adirittura nazionale se ci fosse la
> partecipazione del comune o della provincia. Potrebbe ospitare dei
> talk sul sw, Debian, Ubuntu, ecc, qualche persona di una certa
> rilevanza nel campo del Trashware. Laboratori vari, installazioni,
> guide, consigli e chi più ne ha più ne metta ... :-))
si potrebbe scegliere una città in cui farlo, e poi fare un "battage"
pubblicitario presso tutte le scuole con lettere di invito preventive e
volantinaggi...

recentemente sono stato (o meglio "passato") al Linuxday della mia città
e sono rimasto assai deluso per il fatto che mi è sembrata una riunione
per "fighetti" con conferenze (semideserte) su argomenti che poco o
nulla hanno più dello spirito pionieristico e hackeristico del software
libero, e nelle quali invece, aziende emergenti che utilizzano software
open source si fanno pubblicità a-gratis...

ma forse questa è tutta un'altra storia...
o forse solo un mio erroneo sentire...

> Ecco, la mia è solo un idea che coltivo da diverso tempo ...
una ottima idea (come lo sono spesso le tue) :-)

Vieri