[PLUTO-ildp] Trasware Day, potrebbe essere una opportunità ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 11 Nov 2012 15:53:33 CET

Ciao Vieri,
e un saluto "festoso" si propaga a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Qual buon vento ... oddio anche qui, c'è vento (anche se fuori stagione
dato che è un vento caldo di scirocco) e anche pioggia in abbondanza,
direi che è proprio un clima meraviglioso adatto al caos generale a cui
stiamo, nostro malgrado, assistendo ... :-)

On 11/11/2012 15:34, Vieri Giugni wrote:
> Ciao Hugh, e un saluto "im-probabilistico" si estende a tutti i
> partecipanti alla lista...

Direi che il saluto è molto "reale" ed apprezzato ... :-)

> solo per i poveri mortali come noi, perché in parlamento se la stanno
> passando comunque egregiamente :-(

Diciamo che non è proprio una novità solo che adesso pesa ancora di più
sulle spalle of italian people ... :-) (per favore, non riprendetemi,
sono stato educato, ho detto "spalle" e non qualcos'altro ... :-))

> sia soffitta che cantina (comunque polverosa) nel mio caso... :-)

Beh, è ora di spolverarle entrambe e installare nelle tue old machines
la buona e sana Debian ...:-)

> sarebbe bello...

No, è e sarà bello, bisogna crederci ... :-)

> si potrebbe scegliere una città in cui farlo, e poi fare un "battage"
> pubblicitario presso tutte le scuole con lettere di invito preventive e
> volantinaggi...

Certamente!, Avevo pensato alla città di Padova dove, per merito anche
dell'Ing. Zanetti, si è formato uno dei primi centri di Linux in Italia
(il Pluto) che poi si è diffuso in tutta la penisola, non è per motivi
"campanilistici" ma direi soprattutto storici ... :-)

> recentemente sono stato (o meglio "passato") al Linuxday della mia città
> e sono rimasto assai deluso per il fatto che mi è sembrata una riunione
> per "fighetti" con conferenze (semideserte) su argomenti che poco o
> nulla hanno più dello spirito pionieristico e hackeristico del software
> libero, e nelle quali invece, aziende emergenti che utilizzano software
> open source si fanno pubblicità a-gratis...

Mi spiace, ... ti avevo telefonato qualche giorno prima, per chiedere la
tua partecipazione al Linux Day di Padova ma, dato che non avevo
ricevuto risposta, poi era troppo tardi per invitarti ... :-(

Invece quest'anno al nostro Linux Day c'è stata una maggior affluenza di
persone; molti ragazzi e anche insegnanti delle scuole elementari che
vorrebbero convertire le vetuste macchine delle classi di informatica
(classi di informatica; certo un'esagerazione) delle loro scuole a
Linux, anche se i dirigenti non sono sempre favorevoli ...

> ma forse questa è tutta un'altra storia...
> o forse solo un mio erroneo sentire...

O forse hai sentito ... giusto! ... :-))

> una ottima idea (come lo sono spesso le tue) :-)

Thanks!, come quell'idea di continuare ad occuparci delle traduzioni e/o
revisioni della documentazione di Linux, avendo a disposizione un sito
tutto nostro, una mlist, dei bravi traduttori/revisori esperti ... cosa
voui di più dalla vita ... una lucana? ... :-))