[PLUTO-ildp] Un po' in ritardo ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Ven 5 Apr 2013 01:47:15 CEST

Ciao Marco,
e un saluto decisamente "notturno" si dirama a tutti i partecipanti alla
lista ... :-))

Il 04/04/2013 22:23, Marco Curreli ha scritto:

> Di ritorno dalle vacanze pasqualine un augurio ritardato anche da
> parte mia, e direi che forse in questo periodo non ci sta male un
> augurio per il dopo Pasqua.

Assolutamente, abbiamo bisogno di tutti gli auguri possibili e
immaginabili di questi tempi .... :-))

> Prima di partire avevo rivisto il database dei documenti ildp; il
> grosso è fatto, ora si tratta per lo più di aggiustare le query.

Che dire, all right! ... :-))
Complimenti Marco per il lavoro svolto! ... :-)

> Avevo detto, se non ricordo male, di andare con ordine, ma dopo alcuni
> tentativi ho pensato che forse è meglio continuare ad andare con
> disordine; tra l'altro la classificazione per gli howto non sempre va
> bene per le guide e per i manuali.

E vada anche con il ... disordine. L'ordine per alcuni è il disordine
per altri, l'importante è andare avanti ... :-)

> Nel mentre stavo iniziando l'aggiornamento della pagina di manuale di
> bash.

E io ho quasi ultimato l'aggiornamento del The Unix and Internet
Fundamentals HOWTO, che non è stato un compito molto facile, anche se ho
utilizzato diverse parti della versione old già tradotta ma purtroppo i
formati sono diversi, mi spiego, la versione old è in sgml di LinuxDoc e
quindi con un numero di tag abbastanza ragionevole, mentre quella più
recente è in xml di docBook colma di tag .... forse mi conveniva
tradurlo da zero utilizzando la versione old solo per qualche
comparazione ... poi posterò il malloppo al buon Vieri per la revisione
come d'accordo ... :-)

> Ho visto 'Linux Command Line mini-Howto', anche a me sembra fatto
> molto bene, chiaro e conciso, perfetto per chi inizia.

In effetti mi sono meravigliato per la sua semplicità e chiarezza che ne
fa un testo adatto proprio per i newbie ... :-)

Secondo me l'Ildp potrebbe proprio essere di aiuto per la formazione
cercando di indirizzare, aiutare, spronare tutti quelli che vogliano
intraprendere un percorso su Linux, pensateci si può fare molto ...
generare entusiasmo, desiderio di conoscere, motivare la gente a
cercare, non è poco, in questi tempi ... ci sono molti modi di essere di
aiuto agli altri, questo non mi sembra meno importante ...

food for mind ... :-))