[PLUTO-ildp] Nuovo Coordinatore, era ora! ... :-)

Giulio Daprelą giulio a pluto.it
Sab 6 Apr 2013 16:35:57 CEST

Con grandissimo ritardo (e me ne scuso) mi unisco agli auguri al nuovo
coordinatore. Silvano mi aveva gia' contattato su Facebook per darmi la
lieta novella, ed e' stato fortunato anche li' a trovarmi visto che mi
collego per 5 minuti due o tre volte alla settimana.

Silvano, ti sei preso una bella gatta da pelare, far rinascere l'ILDP in un
momento di crisi generale di tutto il movimento dei volontari appassionati
non sara' uno scherzo, ma le sfide sono belle quando sono difficili,
altrimenti che sfide sarebbero? :-)

Io da parte mia cerchero' di fare capolino in lista ogni tanto e dire la
mia, ora scrivo in privato a Silvano per passargli le poche consegne che
devo passargli, quello che dovevo dirgli riguardo la gestione di ILDP
glielo ho gia' detto nei messaggi che ci siamo scambiati su Facebook.

Io vi ringrazio per i...ringraziamenti, che ritengo un po' immeritati
soprattutto per quello che ho fatto (anzi, non ho fatto) negli ultimi anni.
All'inizio avevo l'entusiasmo ma soprattutto il tempo da dedicare al
progetto e ho cercato di rinnovare alcune cose come il progetto man page.
Quando poi e' venuto a mancare il tempo mi sono sentito scoraggiato perche'
vedevo il progetto ILDP in stallo e non potevo dare l'impulso che volevo.
Purtroppo il lavoro da coordinatore fatto come lo facevo all'inizio e'
piuttosto totalizzante. Vi dedicavo molte ore al giorno "rubandole" anche
al mio datore di lavoro, dato che facevo un tipo di lavoro in cui avevo
molti vuoti di inattivita' (seguiti da giornate lavorative di 16 ore!).
Quando sono diventato datore di lavoro di me stesso ho dovuto iniziare a
ridurre l'attivita'. All'inizio ne ha fatto le spese il progetto LFS,
un'altro "ficchio mio", poi le man page e infine tutto il resto.
Riguardo alla mia attuale attivita' lavorativa, sto portando avanti alcuni
progetti su internet che spero un giorno potranno tornare utili anche
all'ILDP se ritrovero' un po' di tempo libero per tornare a partecipare a
questa lista.

Buon lavoro a tutti :-)

Giulio