[PLUTO-ildp] Nuovo Coordinatore, era ora! ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Sab 6 Apr 2013 22:19:36 CEST

Ciao Giulio,
e un saluto "nostalgico" si propaga a tutti i partecipanti alla lista
... :-))

Il 06/04/2013 16:35, Giulio Daprelà ha scritto:
> Con grandissimo ritardo (e me ne scuso) mi unisco agli auguri al nuovo
> coordinatore. Silvano mi aveva gia' contattato su Facebook per darmi la
> lieta novella, ed e' stato fortunato anche li' a trovarmi visto che mi
> collego per 5 minuti due o tre volte alla settimana.

Che dire, ben risentito Giulio, fa piacere sapere che, anche se la tua
partecipazione non è come una volta, sei affezionato all'Ildp e ai suoi
partecipanti e hai sempre combattuto per l'Ildp.... :-)

> Io da parte mia cerchero' di fare capolino in lista ogni tanto e dire la
> mia, ora scrivo in privato a Silvano per passargli le poche consegne che
> devo passargli, quello che dovevo dirgli riguardo la gestione di ILDP
> glielo ho gia' detto nei messaggi che ci siamo scambiati su Facebook.

Fa sempre piacere avere i tuoi suggerimenti, consigli e, spero che,
quando avrai più disponibilità di tempo tornerai a darci una mano ... :-)

> Io vi ringrazio per i...ringraziamenti, che ritengo un po' immeritati
> soprattutto per quello che ho fatto (anzi, non ho fatto) negli ultimi anni.

Beh, secondo me, hai fatto il meglio che potevi, forse altri avrebbero
potuto fare di più, forse non sei stato appoggiato adeguatamente .... il
Coordinatore non può avere tutta la responsabilità dell'Ildp, credo
invece che molto dipenda da tutti i partecipanti a questo progetto che
spesso, sono stati .... forse un po' .. latitanti ... :-)

> All'inizio avevo l'entusiasmo ma soprattutto il tempo da dedicare al
> progetto e ho cercato di rinnovare alcune cose come il progetto man page.
> Quando poi e' venuto a mancare il tempo mi sono sentito scoraggiato perche'
> vedevo il progetto ILDP in stallo e non potevo dare l'impulso che volevo.

Come dicevo e ho detto più volte nelle varie email odierne e passate, se
l'entusiasmo non viene condiviso in tutti i partecipanti alla lista ma è
solo di pochi, è ben difficile far progredire qualsiasi progetto ... :-(

Anzi, più si è entusiasti di qualcosa e si cerca di coinvolgere "the
people" più si crea un vuoto, l'allontanamento generale, c'è una certa
paura di essere "coinvolti" ... penso che alla base di tutto ci sia un
egoismo e di una chiusura frutto di una società/civiltà ormai morente
dove ci aggrappa disperatamente alle cose, al profitto, alla
sopravvivenza di un corpo, invece che alla forza di idee condivise e
all'entusiasmo per la conoscenza sia delle persone, che di se stessi.
C'è la paura di un vero cambiamento .... l'ho già affermato più volte.
Naturalmente ogni uno è libero di fare o dire ciò che vuole, e di
pensarla come vuole e quindi non penso di offendere nessuno se ho
espresso i miei punti di vista sorretti anche dalla permanenza nell'Ildp
ormai da tanti anni.... forse non sarò saggio ma di certo un "anziano"
dell'Ildp .... :-)

> Purtroppo il lavoro da coordinatore fatto come lo facevo all'inizio e'
> piuttosto totalizzante. Vi dedicavo molte ore al giorno "rubandole" anche
> al mio datore di lavoro, dato che facevo un tipo di lavoro in cui avevo
> molti vuoti di inattivita' (seguiti da giornate lavorative di 16 ore!).
> Quando sono diventato datore di lavoro di me stesso ho dovuto iniziare a
> ridurre l'attivita'. All'inizio ne ha fatto le spese il progetto LFS,
> un'altro "ficchio mio", poi le man page e infine tutto il resto.

Giulio, non credo che avresti potuto fare meglio, come ho detto è
mancato l'ascolto e il supporto di diverse persone dell'Ildp, ci si è
trovati in pochi a svolgere una mole di lavoro veramente esorbitante ...

Lo spero presto ....