[PLUTO-ildp] Importanza diversificata degli HOWTO

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 14 Apr 2013 23:33:14 CEST

Ciao Silvano,
e un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Il 14/04/2013 23:04, Silvano Sallese ha scritto:

> Scusate, forse sto facendo troppe cose contemporaneamente e mi sfugge
> qualcosa, ma questo non è il concetto alla base della guida e della
> categorizzazione che si sta portando avanti?
>
> L'importanza di ogni singolo documento è relativa, dipende da cosa si
> sta cercando, ed è correlata con altri documenti che trattano gli stessi
> argomenti o affini.

> Perché dare maggiore priorità ad un determinato argomento? Mi sfugge.
> Al più si può dedicare una sezione del sito per la parte "istruttiva" su
> come scrivere documentazione (e quindi rimandare a determinata
> [...]

L'ILDP come tutti sanno è l'acronimo di Italian Linux Documentation
Project, ergo è un progetto che si occupa della traduzione, revisione e
anche, si badi bene, scrittura della documentazione di Linux. Quindi, ho
voluto solo mettere in evidenza la necessità di quei testi, tra gli
Howto e anche le guide ed eventualmente le man page che si riferiscono
agli strumenti che si usano per gestire i vari markup, gli editor, e
quant'altro sia utile per la gestione della documentazione (traduzione,
revisione, scrittura). Certo che è necessaria la parte istruttiva,
didattica, ecco il perchè di questa differenziazione, almeno un nuovo
user sa cosa sta maneggiando, insomma un po' di consapevolezza sui
markup non credo sia una cosa così terribile ... :-))

Good Night!